Guida all'acquisto
Payment
A quanto ammonterà l'IVA?
Gli acquisti ScalaGioielli saranno tassati utilizzando il tasso di IVA applicato nel Paese ove viene effettuato l’acquisto.
Non è possibile effettuare acquisti intra-comunitari su ScalaGioielli. Attualmente l’aliquota IVA standard in Italia è pari al 22%.
Dove immetto la mia partita IVA?
Se ti serve una fattura o se stai acquistando per un’impresa, chiama il numerotelefonico +39 0823 1643718 i nostri esperti ti illustreranno le opzioni di pagamento riservate alle aziende, aiutandoti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze..
Dove posso consultare i prezzi dei prodotti?
Il prezzo di ogni prodotto è riportato nella scheda prodotto dedicata..
IE' sicuro usare la carta di credito sul sito web?
Sì, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL. Per i pagamenti Visa e Mastercard si accetteranno solo transazioni Ces (Commercio Elettronico Sicuro).
Dopo aver verificato che la carta di credito è accettata dal sistema CES, il sistema si mette in contatto con la banca di emissione in modo tale da consentire all’acquirente di effettuare l’acquisto.
Una volta che la banca conferma l’autenticità della carta, si effettua l’addebito. In caso contrario l’ordine viene annullato.
Non ho ricevuto la fattura unitamente all'ordine
Entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione dell’ordine, riceverai la fattura ScalaGioielli ufficiale via e-mail.
Se hai bisogno di aiuto, contatta un nostro operatore al numero verde +39 0823 1643718.
Perchè la mia carta di credito è stata rifiutata?
La carta di credito può essere rifiutata per uno dei seguenti motivi:
- la carta può essere scaduta. Verificare che la data di scadenza della carta di credito sia valida;
- può essere stato raggiunto il limite di spesa della carta. Verificare con la banca che non sia stato superato il limite di importo consentito per effettuare acquisti;
- è possibile che i dati inseriti non siano corretti. Verificare che tutti i dati inseriti nei campi necessari siano corretti.
Posso avere la ricevuta intestata alla mia azienda?
Si. Basta scegliere l'opzione azienda tra i dati personali ed inserire i dati fiscalie richiesti.
Quale forma di pagamento posso utilizzare per effettuare l'acquisto?
Abbiamo a disposizione i seguenti metodi di pagamento: Visa, Mastercard, Diner’s club, American Express, JCB, Discover, Paypal.
Quale tasso di IVA verrà addebitato??
Gli acquisti ScalaGioielli saranno tassati utilizzando il tasso di IVA applicato nel Paese in cui viene effettuato l’acquisto.
Spedizione
A quanto ammontano le spese di spedizione?
La spedizione è gratuita.
Dove posso ricevere il mio ordine?
Puoi riceverlo presso l’indirizzo prescelto (domicilio o ufficio).
Il paese di consegna può essere diverso da quello di acquisto?
Si, il paese di consegna può essere diverso da quello di acquisto.
Posso controllare lo statodell'ordine?
E’ possibile controllare lo stato dell’ordine in qualunque momento, utilizzando il link che ricevi al momento della spedizione dell’ordine con il codice di tracciamento fornito dal corriere.
Quanto impiega l'ordine ad arrivare?
I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto in magazzino.
Per i prodotti presenti in magazzino al momento dell’ordine, la spedizione viene presa in consegna dal corriere entro 48 ore.
Per i prodotti non presenti in magazzino al momento dell’ordine la spedizione viene presa in consegna dal corriere entro 7 giorni lavorativi.
Reso o restituzione
Come posso restituire un prodotto?
Puoi richiedere il ritiro a domicilio. Ti invieremo un corriere per ritirare il pacco entro 7 giorni lavorativi. Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni di ricezione e sarà necessario presentare il rispettivo scontrino. Ti ricordiamo che è necessario avere ricevuto la merce prima di richiedere il rimborso.
Come riceverò il rimborso?
Una volta approvata la restituzione, riceverai l’importo nella stessa modalità con cui hai effettuato l’acquisto.
Cosa devo fare se l'importo non è corretto?
Contatta il nostro Servizio Clienti al numero telefonico +39 0823 1643718 e risolveremo il problema il prima possibile. ScalaGioielli si riserva il diritto di rifiutare le restituzioni inviate o comunicate oltre il termine o quegli articoli che non presentino le condizioni di ricezione del prodotto.
Le restituzioni prevedono un pagamento o costi?
Resi e restituzioni sono sempre gratuite.
Qual'è il termine di scadenza per restituire un articolo?
Il termine di scadenza per le restituzioni è di 1 mese a partire dall’e-mail di conferma d’invio.
Tale agevolazione è un’aggiunta rispetto al tuo diritto di restituire l’articolo entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Quando riceverò il rimborso?
Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato), riceverai un’e-mail che ti confermerà che l’importo sarà versato sul tuo conto nel giro di pochi giorni.
Ti ricordiamo che i tempi per l’accredito dipendono dalla tua banca e non da ScalaGioielli.
Regali
Se desideri omaggiare chi ami con un regalo, scegli la nostra confezione regalo. L’esclusiva confezione regalo ScalaGioielli è un elegante cofanetto impreziosito da un fiocco e accompagnato da un biglietto di auguri personalizzato. Prima di completare il processo di acquisto, seleziona l’apposita casella richiedendo la confezione regalo ed inserisci un breve messaggio.